Look femminile classico e glamour per l’a/i 2018/2019

Incarnati naturali e chiome strutturate cioè ben pettinate, sentenziano i guru del make-up e dei capelli di attrici e modelle di tutto il mondo, su Instagram e pinterest. Un look femminile classico e glamour per l’inverno 2018. Nel make up si fa un grande uso di polveri, paste e matite illuminanti, con un tocco di argento, rosa-oro e bianco. Il fascino è fatto di giochi di radiosità su occhi, zigomi e gote, spolverati di blush e ombretti illuminanti. Ecco alcuni consigli di chi si occupa del trucco e parrucco delle vip.

Contenuti dell'articolo

Il make-up

“Il trucco si fa tendenzialmente naturale e, con giochi di luce, si valorizzano i caratteri somatici del singolo viso. La luminosità degli ombretti satinati che si possono passare al centro delle palpebre superiori, anche quando si sceglie un trucco smokey sugli occhi, è il tocco che mancava e gli illuminanti sugli zigomi fanno la differenza”, spiega il make-up artist Luciano Squeo. Firma del maquillage di attrici e modelle e cantanti come Giorgia. In un look femminile classico e glamour: “Tutto deve creare un gioco di luci e ombre per rendere luminosi alcuni punti. Perciò, dopo aver steso un fondotinta di colore naturale facendo attenzione a non creare l’effetto polvere e un appesantimento del colorito, si passa ai blush: illuminanti sugli zigomi, più scuri al di sotto se il viso è pieno e si desidera sfinarlo”.

I dettagli

Dettaglio da non trascurare, per un look femminile classico e glamour sono le sopracciglia. “Sempre curate, ben disegnate e dall’effetto naturale – precisa Squeo che sottolinea -. Nel campo del maquillage vale la regola di esaltare solo una parte del viso, perciò o si punta sugli occhi o sulle labbra. Occhi scuri, sfumati oppure labbra rosse. Sugli occhi la riga di matita non basta più, tutto va sfumato. Le righe nette di eyeliner, ciglia finte, labbra rosse e delineate con la matita come spesso si vede in giro, soprattutto ai party, a meno che non lo si scelga volutamente, danno un effetto sempre pesante”.

I capelli

Dopo anni di tagli e asciugature a effetto naturale è la volta dei capelli pettinati e acconciati con cura, chiome lucenti e in ordine per avere un look femminile classico e glamour. “La capigliatura per le serate invernali deve essere in ordine e lucente per essere più glamour – spiega Domenica Ricciardi, hair-stylist al seguito di molte attrici italiane e internazionali -. I capelli asciugati al naturale non sono adatti per questi mesi invernali. Le chiome bene acconciate, con onde che ora sono strette e fitte, carré e bob di mezza lunghezza devono essere luminosi e la luce si dà lavorandole bene con phon e spazzola. Il calore stira la fibra che rilascia più luce. Si aggiungono anche spray illuminanti e fissanti che mantengono in ordine la piega e la rendono lucente, pulita e perfetta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.