Davide Frizzi make up artist Dior

0
6124

Sua madre e sua nonna sono state le sue muse, per simbolo, eleganza e femminilità. Parla Davide Frizzi national make up artist del brand Christian Dior. “È grazie a loro e ad una carissima amica che ho intrapreso questo magico lavoro –racconta – che è iniziato molti anni fa, ma è sempre stata una mia passione!”-
Cosa ami di più del tuo lavoro?

La mia passione nel maquillage è creare basi perfette, fatte di leggerezza, trasparenza e luminosità. Unico focus colore per le labbra. Adoro il rosso e tutte le sue sfumature, lo considero simbolo di grande eleganza, forte comunicazione e senza tempo!
Tra le celebrity che hai truccato, chi ha lanciato tendenze?

Pur avendo truccato personaggi di spicco nazionali e internazionali diventa difficile poter parlare di persone in grado di lanciare tendenze. Riconosco che negli anni e nello spettacolo in generale ci sono stati “personaggi” in grado di condizionare, dettare e determinare le mode. Ne cito alcune: Madonna, Rhianna, Sara Jessica Parker.

Cosa ami in una donna Davide?

Considero bella la donna che senza esagerare riesce a valorizzare la sua femminilità. Deve essere chic, alla moda, ricercata, di gusto e con uno charme unico e inconfondibile.

Novità per la prossima stagione?

Per la prossima estate i colori saranno pieni e vibranti, si sovrappongono e fondono l’uno nell’altro. Non a caso il colore è la massima espressione della vita e della femminilità. Per quanto riguarda Dior gli occhi vestiranno con toni corallo, rame, blu laguna, verde giada e sabbia dorata; sulle labbra tonalità vibranti, luminose, rossi coralli e fucsia. Per le unghie colori che catturano il sole dell’estate rosa ibisco, pesca delicato e giallo lattiginoso.

Un suggerimento alle spose?

Il giorno del matrimonio vede la donna protagonista assoluta, tutto deve essere perfetto abito acconciatura e trucco. Base perfetta luminosa e viso fresco, colori delicati e romantici senza stravolgere i propri codici personali.

Il segreto per una pelle da star…

Ricorrere all’uso di basi perfezionatrici, in grado di creare immediatamente levigatezza, omogeneità e luminosità della pelle. È difficile identificare un prodotto e definirlo irrinunciabile. Quando si parla di trucco serve tutto, dai primer ai fondi, ombretti, rossetti etc… solo cosi si ottiene un buon risultato! Ma la vera bellezza è quella che descrive se stessi, bisogna coccolarsi per amarsi e per un puro piacere personale, senza preoccuparsi di farlo per il piacere degli altri!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.