Davide Frizzi make up artist Dior

Sua madre e sua nonna sono state le sue muse, per simbolo, eleganza e femminilità. Parla Davide Frizzi national make up artist del brand Christian Dior. “È grazie a loro e ad una carissima amica che ho intrapreso questo magico lavoro –racconta – che è iniziato molti anni fa, ma è sempre stata una mia passione!”-

Cosa ami di più del tuo lavoro?

La mia passione nel maquillage è creare basi perfette, fatte di leggerezza, trasparenza e luminosità. Unico focus colore per le labbra. Adoro il rosso e tutte le sue sfumature, lo considero simbolo di grande eleganza, forte comunicazione e senza tempo!

Tra le celebrity che hai truccato, chi ha lanciato tendenze?

Pur avendo truccato personaggi di spicco nazionali e internazionali diventa difficile poter parlare di persone in grado di lanciare tendenze. Riconosco che negli anni e nello spettacolo in generale ci sono stati “personaggi” in grado di condizionare, dettare e determinare le mode. Ne cito alcune: Madonna, Rhianna, Sara Jessica Parker.

Cosa ami in una donna Davide?

Considero bella la donna che senza esagerare riesce a valorizzare la sua femminilità. Deve essere chic, alla moda, ricercata, di gusto e con uno charme unico e inconfondibile.

Novità per la prossima stagione?

Per la prossima estate i colori saranno pieni e vibranti, si sovrappongono e fondono l’uno nell’altro. Non a caso il colore è la massima espressione della vita e della femminilità. Per quanto riguarda Dior gli occhi vestiranno con toni corallo, rame, blu laguna, verde giada e sabbia dorata; sulle labbra tonalità vibranti, luminose, rossi coralli e fucsia. Per le unghie colori che catturano il sole dell’estate rosa ibisco, pesca delicato e giallo lattiginoso.

Un suggerimento alle spose?

Il giorno del matrimonio vede la donna protagonista assoluta, tutto deve essere perfetto abito acconciatura e trucco. Base perfetta luminosa e viso fresco, colori delicati e romantici senza stravolgere i propri codici personali.

Il segreto per una pelle da star…

Ricorrere all’uso di basi perfezionatrici, in grado di creare immediatamente levigatezza, omogeneità e luminosità della pelle. È difficile identificare un prodotto e definirlo irrinunciabile. Quando si parla di trucco serve tutto, dai primer ai fondi, ombretti, rossetti etc… solo cosi si ottiene un buon risultato! Ma la vera bellezza è quella che descrive se stessi, bisogna coccolarsi per amarsi e per un puro piacere personale, senza preoccuparsi di farlo per il piacere degli altri!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here