EMPORIO ARMANI SPRING SUMMER 2015: GUARDI IL MARE, RESPIRI PLASTICA

(di Abramo Antonucci) – La prima notte è trascorsa, via alla luna di miele. Quali outfit mettere in valigia, per il viaggio di nozze? Intoniamo il ritornello dell’ultima hit del rapper Marracash, e individuiamo i capisaldi della collezione Emporio Armani spring/summer 2015. Il blu del mare fa da sfondo alle creazioni, mentre il pvc semitrasparente amplifica l’atteggiamento sporty, orientato all’avanguardia. Un’intuizione che dà freschezza e poliedricità all’immagine, come la musica rap fa con le strofe.
Sembra uscita da una nuotata in piscina, la femminilità che ne risulta. Riprende l’effetto acqueo con l’ondeggiato delle gonne a bande che nel bluette intercalato al bianco, o al color scoglio, riflette un atteggiamento spensierato e vacanziero. Si delinea già dalle prime uscite, con gli occhiali da sole appesi al collo in pieno mood swimming pool. La leggerezza segue i cropped pants, eleganti e abbinati a giacche avvitate o a una blusa morbida in cotone papier.
Gli abiti V-neck con sottogonna in plastica iridescente, ridefiniscono i limiti creativi per superarli. Si specchiano in questa colata elastica anche gli accessori, con borse e sandali bassi. Spesso, vediamo sneakers che sono un ibrido tra il sandalo e la scarpa da scoglio, con i lacci e la tomaia aperta. Negli abitini monospalla il tessuto è valorizzato perché cadendo, ricrea il movimento sussultorio delle onde che infrangono sulla roccia schiumando. Care sposine, et voilà, i bagagli sono pronti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.