Film su San Valentino, quali vedere per una romantica serata

In vista del 14 febbraio tu ed il tuo lui state pensando di godervi una bella maratona cinematografica con i film di San Valentino? Allora sei approdata nel porto giusto! In questo articolo ti fornisco una lista completa dei film romantici più belli e famosi da vedere, ma anche quelli meno noti che però hanno lasciato il segno.

Alcuni ti faranno emozionare, altri ti faranno piangere e sorridere insieme, altri ancora faranno riemergere vecchi ricordi e ti mostreranno le varie sfumature dell’amore. Pronta a questa maratona romantica? Prepara i pop corn e scegli il film più indicato anche in base alla tua predisposizione d’animo.

Film su San Valentino: “Il lato positivo”

Possono due ragazzi problematici innamorarsi ed aiutarsi a vicenda? Assolutamente sì! Ne è una dimostrazione la storia raccontata ne “Il lato positivo”, film che vede protagonisti Bradley Cooper (Pat Solitano) e Jennifer Lawrence (Tiffany Maxwell), che per l’interpretazione ha conquistato anche l’Oscar come migliore attrice protagonista.

Pat dopo aver perso tutto per il suo disturbo bipolare, nato in seguito alla scoperta del tradimento della moglie, va a vivere con i genitori. Nonostante i suoi problemi psichiatrici vuole riconquistare la moglie, ma combina guai a ripetizione.

Un giorno incontra Tiffany, giovane donna problematica che si è data al sesso libero dopo la morte del marito. Tiffany si offre di aiutare Pat per riconquistare la moglie, a patto che lui partecipi con lei ad una gara di ballo.

Ne nasce un’insolita amicizia che, lentamente, si trasforma in amore. Una storia profonda ed intensa, che sicuramene strapperà una lacrima, ma farà anche sorridere e riflettere.

“La la land”, il musical che fa sognare

Se ami i musical romantici, “La la land” è sicuramente il film che fa per te. Si tratta di una pellicola di genere commedia, drammatico e sentimentale: insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Mia (EmmaStone) sogna di diventare attrice e, tra provini e lavoretti part-time, incontra Sebastian (Ryan Gosling), un jazzista che desidera aprire un locale tutto suo.

Tra alti e bassi, il rapporto tra i due comincia a decollare fino a trasformarsi in una travolgente passione. I due cominciano così a sostenersi l’un l’altro, ma come dice un detto bisogna fare attenzione a ciò che si desidera, poiché si potrebbe ottenerlo.

Per entrambi infatti arrivano i primi successi, che li pongono dinanzi a scelte importanti che rischiano di mettere in discussione il loro rapporto. Il film ci pone una domanda che talvolta si presenta anche nella vita reale: trovare un compromesso tra il lavoro dei propri sogni e l’amore è possibile?

“50 volte il primo bacio”, come far innamorare una donna più volte

Adam Sandler (Henry Roth) e Drew Barrymore (Lucy Whitmore) sono i protagonisti del romanticissimo “50 volte il primo bacio”. Henry è un veterinario delle Hawaii che si diverte a saltare da un letto all’altro. Un giorno però incontra Lucy, una giovane insegnante d’arte, con la quale scoppia subito la scintilla.

La ragazza però, a causa di un grave incidente, soffre di un grave disturbo: ogni notte, mentre dorme, dimentica ciò che è successo il giorno prima. I suoi familiari così ad ogni risveglio le fanno rivivere sempre lo stesso giorno prima dell’incidente, cioè quello del suo compleanno.

Henry decide quindi di conquistarla ogni giorno in modi diversi, preparando per lei una videocassetta in cui le spiega cosa succede. L’amore saprà essere più forte della malattia?

Film su San Valentino, “One Day”: l’amore ha tante facce

Emma (Anne Hathaway) e Dexter (Jim Sturgess) nel giorno della laurea passano la notte insieme, senza alcun contatto fisico, e nasce così una bella amicizia senza secondi fini.

Emma è un’ambiziosa scrittrice che sogna di cambiare il mondo, Dexter invece è una ragazzo senza arte né parte che pensa esclusivamente a godersi i piaceri della vita.

Nel corso dei successivi 20 anni, i due si incontrano ogni 15 luglio. Entrambi, tra cadute e delusioni, vivono vite piuttosto vuote e scialbe. Col tempo scoprono che, al di là dell’amicizia, c’è forse qualcosa di più.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.