IL GIORNO DEL SÌ, FIORI RARI E ADDOBBI PREZIOSI

La scelta dei fiori per il bouquet e gli addobbi non è facile. A volte ci si reca dal maestro fiorista convinti di aver già scelto, invece, i profumi e i colori del negozio ci inebriano e confondono. Che dire poi degli incontentabili, che vorrebbero poter comprare tutto quello che vedono? E di chi ha in mente il fiore giusto, ma non ne conosce il nome o, addirittura, non è sicuro che esista? Noi di Fables abbiamo ricercato alcuni fiori rari e particolarmente originali, per rendere memorabili anche gli addobbi, il bouquet e la boutonniere.
Categoria a sé meritano rose e orchidee. Ne esistono tantissime varietà, tutte seducenti ed eleganti. Per uscire fuori dai canoni del classico ramo, è possibile scegliere orchidee dalle forme suggestive, attireranno l’attenzione di tutti: la piccola rondine, la leggendaria fenice o la delicata ballerina. Le rose striate sono tra le più belle. L’armonia con cui si fondono i colori rende ogni fiore unico. Simili, ma opposte, le magiche rose Abracadabra e Simsalabim giocano con le sfumature di giallo e bordeaux. E se con la Caribia avrai un bouquet di piccoli soli al tramonto, con la Purple Tiger creerai un cocktail di fragole e fior di latte.
Sei golosa? E allora amerai il Tulipano Gelato: una candida peonia che, come panna montata, nasce in un calice rosa. L’alternativa è ampia per le donne che prediligono il bianco. Graziose campanule a grappolo o fiori con filamenti che ricordano il velo nuziale, stelle traslucide poggiate su un morbido letto vellutato o leggere farfalle dalle ali arcuate. Per appagare gli animi più romantici, “il cuore di Maria”: una pioggia di piccoli cuori rosa.  Il fiore Pipistrello, con le sue ali e i lunghi baffi felini, è un’opzione perfetta per le spose che desiderano un unico fiore nel bouquet. Pianta da veri collezionisti, la rarissima Impatiens Bequaertii, meglio conosciuta come Dancing girl per la sua forma graziosa da danzatrice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.