LIRICA, BALLETTO E SPETTACOLI PIROTECNICI, SOLO PER ARISTOCRATICI?

0
1572

Evitare l’effetto noia a tutti i costi, sbalordire gli invitati con esibizioni originali ed esclusive in un mix di arte, musica e danze. Per un ricevimento senza tempo, tipico dei nobili del seicento, via libera a cantanti d’opera e suggestivi spettacoli pirotecnici. Se, a differenza di Tom Cruise e Katie Holmes, non potete contare sulla presenza di Andrea Bocelli ad allietare gli ospiti durante il pranzo nuziale, potete affidarvi a Musica in Maschera, una realtà unica, nata a Venezia nel 2004 e oggi presente anche a Roma e Firenze, che allestirà una vera e propria piece teatrale, rigorosamente in abiti scenici e preziose maschere del ‘700. I cantanti eseguiranno i capolavori del melodramma italiano.
Vi faranno rivivere le storie senza tempo dell’amore travagliato tra Alfredo e Violetta de La Traviata, di quello tra Mimì e Rodolfo de La Bohème e vi coinvolgeranno nelle vicende di Carmen e Josè sulle note di Bizet. Gli oltre 70 artisti presenti su tutto il territorio nazionale, vi proporranno una sintesi perfetta tra lirica e balletto, in cui gli intermezzi orchestrali delle arie d’opera saranno interpretati da una danzatrice, con evanescente leggerezza. Le melodie, gli abiti e le maschere veneziane, famose in tutto il mondo, vi accompagneranno in un viaggio nel tempo, che vi condurrà all’epoca di Casanova, nei fastosi saloni del palazzo del Doge, per un sontuoso ballo in maschera.
Per chiudere il ricevimento nuziale, con un intrattenimento di sicuro effetto: uno spettacolo pirotecnico, da ammirare con il naso all’insù durante il taglio della torta. Se avete scelto una location in riva al mare, optate per un’esibizione acquatica, in cui i fuochi si innalzano nel cielo e riflettono i loro sfavillanti colori nello specchio d’acqua, garantendo magia e suggestione. Per uno spettacolo indimenticabile, da ambientare in un castello, scegliete di “darlo alle fiamme”: giochi di luce e fuochi d’artificio dal fossato e dalle torri, daranno l’impressione di un vero e proprio incendio. L’ultima tendenza sono gli spettacoli piro-musicali, in cui le cascate luminose prendono vita a ritmo di musica, eseguendo come danzatori delle coreografie su sottofondo musicale, magari proprio le canzoni che vi hanno fatto innamorare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.