Matrimonio tra Barbaresco e Hanfu

Si traduce Il mio matrimonio in giro per il mondo, ed è il titolo del reality prodotto da un celebre network cinese, che presto conquisterà milioni di spettatori nella Repubblica Popolare Cinese. Per “Beijing Satellite TV”, Torino e il territorio di Langhe e Roero sono lo scenario adatto per un matrimonio da favola: tra monumenti, castelli ed eccellenze enogastronomiche. Proprio in questi giorni la troupe composta da 80 persone, con il regista Li Jianran, ha iniziato le riprese allo Juventus Stadium, dove è stato effettuato il lancio dell’intero reality e dove è iniziata la prima sfida. Gli ideatori del format hanno scelto come scenario il Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana, gli spazi attorno a Palazzo Madama nel centro storico e il Risto-tram.

Quindi la Reggia di Venaria Reale, per poi proseguire verso le colline, patrimonio Unesco, di Langhe e Roero. Per arrivare alla rinnovata Torre di Barbaresco, da cui si domina tutto il territorio, e spostarsi nel 5 stelle lusso, Hotel Castello di Guarene e nel centro della città di Alba, che ospiterà la celebrazione del matrimonio, evento principale del reality. Grandi protagonisti, naturalmente, il food e il vino. Alla Torre di Barbaresco è prevista una degustazione sensoriale di vino delle annate 1989 e 1990, dopo di che arriverà in vespa lo chef Bruno Cingolani del ristorante Dulcis Vitis di Alba che porterà i tajarin, protagonisti di un secondo gioco.

Obiettivi puntati anche sul tartufo bianco d’Alba, a Vezza d’Alba e gran finale, il 30 gennaio, allo storico Caffè Converso a Bra. Il Piemonte è l’unica scelta europea, le altre 12 puntate saranno girate a Seul in Corea, Sarawak in Malesia, Hainana in Cina, Auckland in Nuova Zelanda, Guam negli USA. Lo show assicura una copertura di circa 1,1 miliardi di persone in 700 città a livello nazionale – pare che i reality siano seguitissimi nella Repubblica Popolare Cinese -, e un bacino di utenza di circa 300 milioni di persone tra gli altri paesi asiatici e gli Stati Uniti. Insomma, una bella vetrina per il nostro Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here