Open bar matrimonio: 10 cocktail per le combinazioni zodiacali di coppia

L’open bar al matrimonio è indispensabile, soprattutto se si vuole celebrare l’evento magari fino alle prime luci dell’alba. Scegliere quali sono le bevande più adatte per la serata può essere una decisione difficile. Potreste optare per dei drink d’autore o dei cocktail signature della coppia, per dare un tocco davvero originale, che faccia parlare dei vostri festeggiamenti anche molto tempo dopo il loro termine.

Noi di Fables Wedding ti suggeriamo dieci cocktail di nozze, creati secondo la combinazione dei segni zodiacali, suddivisi secondo i quattro elementi: fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), terra (Toro, Vergine e Capricorno), aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e acqua (Cancro, Scorpione e Pesci). L’alcol non è per tutti, ma ciò non significa che gli ospiti che scelgono di non bere debbano perdersi il divertimento. Per questo, elimina la parte alcolica delle bevande e il gioco è fatto.

Trova i cocktail adatti all’open bar del tuo matrimonio scorrendo verso il basso, fino alla combinazione degli elementi che rappresentano la combinazione della tua coppia.

Fuoco + Fuoco: Fireball Shot per l’open bar del matrimonio

Due segni di fuoco insieme sono una combinazione incredibilmente energetica, ma altamente infiammabile. Celebra la tua energia al fuoco con un cocktail a base di Fireball Cinnamon Whiskey. Si può miscelare con ginger beer, ghiaccio e twist di limone. Favoloso!

sfere di Mojito molecolare - open bar matrimonio
sfere di Mojito molecolare – open bar matrimonio

Aria + Aria: Sfere di Mojito molecolare

C’è molto da brindare quando due segni d’aria si sposano, soprattutto perché finalmente siete stati tirati giù dalle nuvole e siete riuscite a esprimere le vostre vere emozioni. Siete una coppia di altissimo livello, la cui energia ariosa vi costringe a cercare di sapere tutto quello che c’è da sapere su tutte le cose. Dunque, così come siete soliti fare, prendete un libro e studiate la gastronomia molecolare, poi offrite all’open bar del matrimonio dei mojitos molecolari al posto delle bevande liquide.

Terra + Terra: Old-Fashioned per l’open bar del matrimonio

Old Fashioned cocktail di nozze
Old Fashioned cocktail di nozze

Due segni di terra rappresentano il picco di energia, provata e vera. Nemmeno lontanamente impressionati dalle tendenze, voi due siete un po’ come il Ron Swanson delle coppie. L’open bar al matrimonio probabilmente vi sembra un po’ frivolo, ma assecondate anche la voglia di festeggiare dei vostri ospiti con il cocktail Old-Fashioned. Questa bevanda a base di bourbon in cui vengono dissolti zucchero, angostura bitter ed essenza di scorza d’arancia, diffonderà good vibration!

Acqua + acqua: Tropical Paradise

Oh! Quanti sentimenti provano queste due anime intuitive e romantiche! I bambini e gli astemi, con l’acqua naturale, potranno godere di una bevanda fruttata che ricorda i Caraibi. Gli altri invece saranno, oltre che dissetati anche un po’ alticci, col in Tropical Paradise, creato con ananas fresco, vodka, succo di mirtillo bianco e grappa alla pesca.

Paloma cocktail di nozze
Paloma cocktail di nozze

Aria + Acqua: Paloma per l’open bar del matrimonio

Di sicuro non è stata presa a cuor leggero la vostra decisione di sposarvi… I segni d’aria, intellettuali, vogliono vivere nel futuro, mentre i segni d’acqua, sentimentali, amano rievocare il passato. Ma quando riescono a stare nello stesso posto nello stesso momento, stanno davvero molto bene insieme. Il cocktail firma dell’open bar del matrimonio di questa coppia agrodolce  e in equilibrio dinamico è il Paloma. Un cocktail messicano con tequila, succo di pompelmo, club soda, succo di lime e zucchero.

French 75
French 75

Fuoco + Aria: French 75

I segni di fuoco passionali e devoti, s’innamorano facilmente dei segni d’aria socievoli e avventurosi. Questi due elementi sono entrambi viaggiatori appassionati e famigerati festaioli. Quindi, se questo è il vostro abbinamento, siamo certi siate entrambi esperti nell’arte del cocktail. Ci permettiamo di consigliarvi però, per l’open bar del matrimonio, un dolce e divertente French 75, il cocktail adatto per rappresentare la vostra spumeggiante coppia.

Greyhound - cocktail per open bar matrimonio
Greyhound – cocktail per open bar matrimonio

Fuoco + Terra: Greyhound, per open bar matrimonio

Siete sopravvissuto al periodo iniziale di intense differenze. I segni di fuoco bramano l’avventura e la libertà, mentre i segni di terra danno valore alla stabilità e alla pianificazione di tutto. E avete imparato a valorizzare i vostri punti di forza come coppia. Scegliete un cocktail semplice a due ingredienti, tipo il Greyhound. La vodka acerba rappresenta il fuoco mentre il succo di pompelmo è buono per il segno di terra. Vero?

Terra + Acqua: Spiced Pear Bourbon Cocktail

Nella maggior parte delle periodi della vita, i segni di terra e acqua si combinano davvero facilmente e il corteggiamento è accaduto probabilmente mentre eravate felicemente impegnati nei lavori di casa. Un cocktail bourbon alla pera speziata è una bella miscela di energia di terra e acqua.

Mint Julep - cocktail per open bar matrimonio
Mint Julep – cocktail per open bar matrimonio

Fuoco + Acqua: Mint Julep per open bar matrimonio

Questa è una combinazione di elementi davvero complementare. In quanto l’acqua tende a spegnere gli aspetti più volatili dell’energia del fuoco e a evitare fragorose esplosioni. Siete la prova provata che gli opposti si attraggono, quindi brindate a questa coppia in equilibrio dinamico con un julep alla menta. Gli open bar al matrimonio del XX secolo stanno vivendo una grande rimonta e questo equilibrio tra dolce e amaro è perfetto per voi due.

Terra + Aria: Gin Fizz alla frutta

Siete fondamentalmente incompatibili, eppure avete lavorato duro per abbracciare le vostre differenze piuttosto che lasciar cadere tutto in pezzi. Continuate a tenere insieme la natura sempre mutevole dell’aria e l’aspetto stabile della terra, siete i nostri super eroi! Per l’open bar del matrimonio, vi suggeriamo un cocktail fruttato. Un Gin Fizz con succo di mirtillo o melograno, in aggiunta al gin, alla soda, al succo di limone e al ghiaccio. Se preferite un gusto più esotico, optate per il succo di mango o succo d’ananas. Vi raccomandiamo, tutti i succhi devono essere freschi!

Raffaella Maffei
Sono una wedding-addicted. Coltivo la mia passione per la scrittura e il giornalismo, da quando ho imparato a scrivere le vocali. Ho collaborato con numerosi quotidiani e riviste nazionali e locali, testate online e con alcune trasmissioni di La7, Rai e Mediaset. Ho lavorato come ghostwriter e per il cinema. Porto addosso le storie raccolte durante gli anni in cui mi occupavo del welfare italiano, il terzo settore, dove i sogni e i desideri sono rivolti solo alla sopravvivenza. Poi, ho conosciuto coppie di novelli sposi anche nei campi profughi... Amor omnia vincit!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.