Proposte di matrimonio: i flash mob e le idee più originali

Ogni donna attende con grande ansia, forse seconda solo a quella del fatidico sì sull’altare, la proposta di matrimonio. Non importa che sia semplice o eclatante, la cosa principale è che sia sincera e che parta dal cuore. In questo articolo ti fornisco alcune idee di proposte matrimonio, dalle più tradizionali a quelle più bizzarre, che assicurano forti emozioni ed almeno qualche lacrimuccia.

Innanzitutto devi chiederti lei che tipo di ragazza è: riservata oppure ama stare al centro dell’attenzione? A seconda del suo carattere, ed ovviamente anche del tuo, puoi scegliere in totale libertà le proposte di matrimonio più indicate per l’occasione.

La tradizionale serenata

Partiamo da un’idea forse un po’ tradizionale ma incredibilmente romantica: la serenata. Se hai una bella voce, puoi cantare direttamente tu sotto il balcone della tua lei scegliendo magari le canzoni che rappresentano qualcosa della vostra storia d’amore. In tal caso ti basta ingaggiare un’agenzia che si occupa di spettacoli e che ti metterà a disposizione tutto l’occorrente, band musicale e strumenti compresi.

Se invece non hai esattamente una voce da usignolo, ti suggerisco di ingaggiare un cantante accompagnato da una buona orchestra. L’orario più indicato per organizzare una serenata è sicuramente la sera, magari con una luna piena ed un cielo stellato a fare da sfondo.

LEGGI ANCHE: Come organizzare al meglio la serenata

Il flash mob

Sul web impazzano le proposte di matrimonio più strane e bizzarre organizzate a mo’ di flash mob, accompagnate dalle immancabili note di “Marry you” di Bruno Mars. In tal caso occorre un po’ di organizzazione in più. Contatta amici e parenti disponibili al flash mob e, con l’aiuto di un buon insegnante di musica, fai le prove con gli altri partecipanti ovviamente all’oscuro della tua fidanzata.

La location puoi deciderla tu: un bar, un ristorante o anche un parco. L’importante è fare tutto in gran segreto, in modo che la tua futura sposa non sospetti nulla. Ovviamente il flash mob deve concludersi con la proposta di matrimonio con tanto di anello: prepararsi coi fazzoletti per la pioggia di lacrime…

Proposte di matrimonio al cinema

Altra proposta di matrimonio molto emozionante e suggestiva che sta andando di moda è quella al cinema. In tal caso dovrai affittare una sala e ti annuncio che la spesa non sarà delle più economiche. Ci si sposa però una volta sola, quindi magari un piccolo sforzo economico ti ripagherà della gioia che donerai alla tua futura sposa.

Devi contattare innanzitutto il cinema per verificare la disponibilità e realizzare un video di qualche minuto che si conclude con la proposta di matrimonio. Puoi realizzarlo da solo se ne hai le capacità, oppure contattare qualche video-maker.

Per rendere più credibile la proiezione del film e riempire un po’ la sala ingaggia qualche comparsa, magari qualche amico non in comune che lei non conosce. Ti consiglio di organizzare la proposta di matrimonio al cinema di pomeriggio, quando generalmente le sale sono un po’ più vuote. Fai prima qualche prova tecnica per assicurarti che tutto funzioni correttamente.

Proposta al ristorante

Si ritorna all’antico: proposta al ristorante con anello nel piatto come portata finale. Anche questa è un’idea piuttosto tradizionale ma fortemente attuale soprattutto per le emozioni che riesce a trasmettere. Magari per l’anniversario del vostro fidanzamento, per un compleanno o per un’occasione speciale portala fuori al cena nel ristorante più chic della città, preferibilmente con una bellissima vista a fare da cornice romantica.

Organizzati preventivamente col cameriere che, alla fine della cena, porterà l’anello in un piatto chiuso. Quando lei aprirà la portata resterà esterrefatta e la sorprenderai davvero con originalità e romanticismo.

Proposta di matrimonio col cane

Non ami troppo le luci dei riflettori e cerchi qualcosa di più semplice, ma allo stesso tempo originale ed emozionante? Se hai un cane puoi sfruttarlo per la tua proposta di matrimonio. In tal caso ti basterà legare la scatolina con l’anello al collare del tuo amico peloso e “mandarlo in missione” verso la tua bella: emozioni assicurate e lacrime garantite!

Fonte foto: pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.