Addio al nubilato deluxe in Toscana: tra natura, cucina e benessere

Con ogni probabilità, l’addio al nubilato è il momento ideale, per lasciare alle spalle lo stress. I preparativi al matrimonio e le ansie per le future promesse di amore eterno, mettono a dura prova. Come conquistare la meritata pausa? Immergendosi nella tranquillità della natura e lasciandosi coccolare. C’è un angolo della Toscana assolutamente da scoprire, un esclusivo indirizzo della Garfagnana. Nell’incantevole cornice della Valle del Serchio, sorge il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa. E’ immerso in una tenuta di 600 ettari, tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco Emiliano. E si trova a un’ora da Lucca, Firenze e Siena.

Le esperienze culinarie

In questi luoghi dove natura e arte, leggende e tradizioni si fondono mirabilmente, il tempo scorre lentamente. Si passeggia tra boschi di castagni e faggi. Si visitano piccoli centri abitati, come il borgo medievale di Barga. Per gli appassionati di cucina, il resort propone esperienze culinarie private o in piccoli gruppi. A tavola con lo Chef è un vero e proprio percorso per liberare la propria fantasia in cucina. Comprende la visita al mercato, per l’acquisto di prodotti freschi di stagione e l’ideazione e la preparazione di un menu personalizzato.

Dalla terra al piatto, invece, oltre alla visita al mercato, prevede una lezione di cucina, con un menù a base di ricette di piatti locali. Poi ci sono la cooking class classica e le lezioni di cupcakes. Se invece si vuole far niente, si potranno gustare i migliori piatti della tradizione toscana, presso il ristorante dell’hotel, La Veranda. Sono curati dallo chef Simone Cavani, perciò realizzati con ingredienti locali e rivisitati in chiave moderna. Inoltre, accompagnati dai migliori vini, come il Nour Lounge, ideale per uno spuntino leggero. Molto gustosi gli aperitivi e le degustazioni di vini consigliati dal sommelier, accompagnate da formaggi e salumi toscani.

La beauty Spa Renaissance Tuscany

Dedicata al benessere di mente e corpo, la beauty Spa Renaissance Tuscany regala momenti di totale relax. Trattamenti e rituali che si ispirano al territorio e che utilizzano prodotti locali. La SPA, di 800 mq, comprende 12 cabine, una suite per massaggi di coppia, bagno turco e una cabina riservata ai trattamenti detox. Lo SPA menù comprende un’ampia scelta di trattamenti. Tra questi lo scrub corpo alle erbe della Toscana. E’ a base di foglie di menta, mirto e lavanda. Ha un effetto rinfrescante, è ideale per prepararsi al grande giorno. Per rendere la breve vacanza con le amiche un’esperienza indimenticabile, lasciatevi andare con il golden dande light bath e il massaggio olistico.

[wonderplugin_gallery id=”195″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.