Finale da favola con dolci Laduree

0
3978

(Di Francesca Ferrara) – Andare a un matrimonio per gli invitati vuol dire, quasi sempre, mangiare tanto e bene. Uno dei momenti più attesi? Il buffet dei dolci. Qui vi giocate una buona fetta di consensi. Non abbiate paura di esagerare, anche chi dice di essere pieno troverà sempre posto per i pasticcini. Fate attenzione però a mantenere il giusto equilibrio tra golosità ed eleganza. Una soluzione ideale potrebbe essere lo sweet corner Ladurée. Composizioni raffinate e delicate tinte pastello sono il perfetto connubio per far venire l’acquolina in bocca ai vostri ospiti.
Iniziate l’allestimento con le piramidi e i cubi fatti interamente di macarons: con questi dolcetti leggeri potrete soddisfare fino a 500 persone. Dolce tradizionale francese, il croquembouche darà un tocco inaspettato al vostro angolo. Potrete scegliere di accontentare sia palati più esigenti, con i bignè ripieni di Rhum, Cointreau o Gran Marnier, che i più piccoli offrendo loro i classici sapori di cioccolato, vaniglia e pistacchio. Accompagnate tutto con una selezione di classica piccola pasticceria, ma non proponetela in normali vassoi, continuate a puntare sull’altezza utilizzando alzatine di varie misure e le scenografiche cascadine.
Immancabile un assaggio misto di torte. La Marie Antoinette vi regalerà un tuffo nelle corti del passato: un rosa gentile, decorata con il bianco dei fini drappeggi e impreziosito da perline dorate e petali di zucchero. Potreste optare anche per le mini Marie Antoinette, da servire come monoporzioni. Manca ancora qualcosa? Naturalmente. È il vostro matrimonio, non dimenticate i confetti! Ladurée li confeziona in deliziose scatoline di varia forma e grandezza – tonde, squadrate o a cono – in tinta con i dolci presenti nel vostro corner. Salutate gli invitati con un’ultima chicca: porgete loro dei piccoli scrigni, all’interno troveranno dei macarons da poter portare via e gustare nel viaggio di rientro a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.