Abiti da sposa delle vip: modelli che fanno sognare da cui prendere ispirazione

Attrici, principesse, showgirl e cantanti quando si sposano indossano abiti che di certo non passano inosservati. Perché allora non prendere spunto dagli abiti da sposa delle vip per il giorno del fatidico sì? Difficilmente potrai permetterti gli stessi e identici abiti, che costano svariate migliaia di euro.

Nessuno però ti vieta di ispirarti ad un modello che ti è rimasto nel cuore, dando quel tocco di personalizzazione che non guasta mai soprattutto quando si parla di matrimonio. Tempestati di Swarovski, minimal o con scolli a forma di cuore: gli abiti sfoggiati dalle vip sono davvero molto vari ed estroversi e sapranno ispirare ogni futura sposina.

Abiti da sposa delle vip: il tocco creativo di Angelina Jolie

Tra i vestiti da matrimonio più estrosi e fantasiosi c’è quello di Angelina Jolie, indossato nel giorno delle nozze con l’ormai ex marito Brad Pitt. La bella attrice sfoggiò un bellissimo abito griffato Versace. La novità principale era rappresentata dal velo, impreziosito dai disegni realizzati dai suoi numerosi figli.

Se sei un’artista o hai una vena piuttosto creativa, puoi realizzare in autonomia i disegni sul tuo velo, compatibilmente con la scelta dell’abito e le possibilità della tua sartoria.

Abito senza spalline e scollo a cuore per Beyoncé

Sexy e provocante, la bella Beyoncé ha tenuto nascosto il suo abito da matrimonio per ben 3 anni. La cantante ha sfoggiato un abito bianco senza spalline ed un generoso scollo a forma di cuore. Il bustino era particolarmente stretto, mentre la gonna era ampia e caratterizzata da uno strascico lungo. Il mix perfetto tra eleganza e sensualità.

Nero ed iper-minimalista: la scelta originale di Sarah Jessica Parker

Tutto si può dire dell’abito indossato da Sarah Jessica Parker durante le nozze con Matthew Broderick, tranne che sia anonimo. La Carrie Bradshow di “Sex & the City” ha indossato un abito griffato Morgan Le Fay destinato a far parlare.

Innanzitutto era completamente nero, una scelta a dir poco singolare per una sposina. Il taglio inoltre era iper-minimalista ed il vestito era composta da una canottiera di raso nera e, come unico vezzo, una gonna di satin croccante molto voluminosa. Se ami uno stile anti-convenzionale e fuori dagli schemi, potresti osare con un abito nero o colorato.

Abiti di sposa delle vip: lo stile elegante e country di Geri Halliwell

Geri Halliwell, la ginger spice, si è presentata all’altare per le nozze con Christian Horner con un abito straordinariamente elegante, pur nella sua semplicità. Il vestito, griffato Sarah Burton, era interamente ricamato con una gonna a campana, maniche a 3/4 ed un lungo velo bianco. Un outfit ideale per una scenografia country e campestre, tant’è che i due si sono sposati in campagna.

Il look vintage di Kate Moss

Se ti piace lo stile vintage ed un po’ retrò, puoi lasciarti ispirare dall’incantevole abito, firmato da John Galliano, sfoggiato dalla modella Kate Moss. Il vestito si presentava con un modello sottoveste e tagli tipici degli anni ’20, un vero e proprio viaggio nel passato per le spose più romantiche e nostalgiche.

Victoria Swarovski, il lusso al potere

Vuoi donare un look sontuoso ed opulento al tuo abito da sposa? Allora prendi ispirazione dal magnifico vestito di Victoria Swarovski, la ricchissima ereditiera del noto brand di gioielli. L’abito era decorato addirittura da 500.000 cristalli del valore di 890 mila euro. Una cifra irraggiungibile per i comuni mortali, ma un abito tempestato di Swarovski è sicuramente una scelta molto chic e ricercata.

Perline e brillanti: la scelta di Amal Alamuddin

Amal Alamuddin, avvocato e moglie di George Clooney, ha optato per uno sfarzo raffinato e piuttosto discreto. Il suo abito, dal fascino romantico, era impreziosito da preziosi ricami, perline e brillanti che scintillavano nella loro semplicità e delicatezza.

Abiti da sposa delle vip: il fascino senza tempo di Miranda Kerr

La modella Miranda Kerr a sua volta si è ispirata ad un’icona del passato di bellezza e di eleganza: Grace Kelly. Il suo abito di Christian Dior era realizzato in un delicatissimo raso bianco, con gonna ampia, strascico e maniche lunghe. I fiori in 3D sparsi su tutto il vestito hanno rappresentato una chicca da cui prendere ispirazione.

L’abito regale di Meghan Markle

Definito da molti il matrimonio del secolo, quello tra Meghan Markle e l’ormai ex principe Harry è stato sicuramente tra i più opulenti. La bella Meghan si è presentata con un abito in cady di seta, con maniche lunghe a 3/4 ed il punto vita caratterizzato dalla linea a clessidra. Il velo lungo 5 metri era impreziosito da piccoli ricami lungo i bordi. A completare il sontuoso outfit delle scarpe Givenchy bianche ed in duchesse di seta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.