Abiti stravaganti delle celebrities: dal bianco-rosa di Gwen Stefani allo stile minimal di Yoko Ono

Ai vip è concessa un po’ di follia, anche quando si tratta di matrimonio. Ecco perché abbiamo raccolto gli abiti stravaganti delle celebrities che, nel giorno del fatidico sì, hanno voluto sorprendere invitati e paparazzi con abiti da sposa decisamente sopra le righe.

Probabilmente, anzi sicuramente, molte delle celebrities hanno scelto abiti un po’ stravaganti proprio per far parlare di loro, nel bene o nel male. La nostra attenzione si è chiaramente incentrata sugli abiti da sposa, poiché è proprio lei la vera protagonista del matrimonio. Conosciamoli allora i look delle vip che hanno scritto piccole pagine di storia del mondo wedding.

Abiti stravaganti delle celebrities: i look estroversi di Gwen Stefani

I cantanti sono già piuttosto egocentrici e non fa eccezione Gwen Stefani, frontwoman storica dei No Doubt. La cantante vanta all’attivo due matrimoni ed in entrambi non si è certo risparmiata in quanto ad estro e creatività.

Nel 2002 Gwen Stefani si sposò con Gavin Rossdale, leader del gruppo Bush, dal quale ha avuto anche 3 figli. In quell’occasione sfoggiò un outfit decisamente innovativo che ruppe con le tradizionali regole: un abito dip-dyed rosa dipinto a mano. In seguito quell’abito fu donato al museo Victoria & Albert, in quanto la cantante lo ritenne una vera opera d’arte.

Il matrimonio con Rossdale naufragò nel 2015, ma la Stefani convolò nuovamente a giuste nozze nel luglio del 2021 con il cantante country Blake Shelton. E proprio il country è stato lo stile che ha ispirato il nuovo look: un misto di rock e bon ton che ha catturato lo sguardo degli invitati e dei fotografi. L’abito in georgette di seta bianca si caratterizzava per una profonda scollatura a cuore, accompagnata da un lungo velo che riportava ricamati due rose, il nome degli sposi e quello dei suoi 3 figli.

Lo stile minimal di Yoko Ono

Non tutte le vip si sono contraddistinte per uno stile decisamente vistoso, anzi. Yoko Ono, ad esempio, per il suo matrimonio con John Lennon nel 1969 optò per uno stile decisamente minimal.

Yoko Ono si è sempre distinta per il suo modo di essere anticonformista ed anche in quell’occasione ruppe ogni regola preimpostata. Per l’occasione sfoggiò una semplice t-shirt con minigonna a pieghe, cappello, calze bianche, scarpe da tennis ed occhiali da sole. Quando c’è l’amore, non c’è bisogno di abiti troppo vistosi. Questo fu il messaggio di Yoko Ono.

L’ultrachic di Celine Dion

Se Yoko Ono fece parlare di sé per lo stile estremamente minimal, Celine Dion invece ha conquistato le prime pagine delle riviste patinate per uno stile a dir poco opulento.

La cantante, che nel 1994 sposò il produttore Angelil poi scomparso nel 2016, sfoggiò un abito con uno strascico di 6 metri sotto una pelliccia total white. E se questo non fosse bastato, ecco a sostenere il velo un copricapo con 2.000 cristalli swarovski del modico peso di 3 chili.

Lo stile principesco anni ’90 di Victoria Beckham

Nel 1999 Victoria Caroline Adams sposò David Beckham nel Castello di Luttrellstown a Dublino. Un matrimonio in perfetto stile anni ’90: l’abito color champagne firmato da Vera Wang si presentava con un corpetto senza spalline e gonna voluminosa con un lunghissimo strascico. A completare il tutto una tiara in oro 18 carati in perfetto stile principesco.

Lo stile non convenzionale di Bianca Jagger

Anche il matrimonio tra Mick Jagger e Bianca Perez-Mora Macias è entrato nella storia per l’abito non convenzionale della sposa. Bianca sfoggiò un tailleur maschile bianco realizzato da Yves Saint Laurent, con un cappello a tesa larga decisamente “off topic” per un matrimonio. Le immagini della coppia che lascia la cerimonia a bordo di un’auto sono finite sui principali tabloid di quell’epoca restando impresse nell’immaginario collettivo.

Foto: profilo Instagram Gwen Stefani

 

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here