Bouquet & flowers for summer & sea wedding

0
2822

Romantici? Appassionati? Un bel mix di entrambi? The sky is the limit, quando si tratta di fiori per nozze sulla spiaggia o a tema mare. L’aria del mare, il paesaggio, il cielo, la spiaggia e l’acqua sono tutti elementi che fanno pensare a un’atmosfera romantica e spensierata. I colori dell’acqua nelle svariate sfumature di blu e di azzurro, evocano relax per il corpo e per la mente ed è a essi che devono ispirarsi anche gli allestimenti floreali e il bouquet. I fiori di queste nuance sono molti durante la stagione estiva. Tra i fiori blu e azzurri più utilizzati per un allestimento floreale al mare, ci sono certamente le ortensie, nelle loro incredibili varietà.
Poi ci sono le orchidee, i lysianthus i cui petali si screziano di azzurro chiarissimo, oppure di viola, per un tocco che fa la differenza. Per non parlare del delphinium, disponibile nella varietà azzurra o in quella meno comune di colore violaceo: usato a cascata, insieme ad ortensie, peonie  – attenzione solo a maggio-giugno, per non ritrovarvi con fiori appassiti – e rose, per esempio per decorare gazebi in riva al mare, conferisce a tutto l’allestimento un tono estremamente raffinato ed elegante. E per le spose più originali che vogliono stupire c’è la genziana, fiore sottovalutato e poco conosciuto, ma di grande effetto. Con il tema marino ci si può veramente sbizzarrire.
Tutti gli elementi naturali che il mare ci mette a disposizione come conchiglie, rami portati a riva dall’acqua (selezionati e lavati accuratamente), coralli, stelle marine, si possono accostare a contenitori di vetro trasparenti o in plexiglass (per un allestimento molto moderno), oppure a delle anfore (per un allestimento dal sapore più rustico). In estate, o in primavera, alle prime luci dell’alba oppure al tramonto, qualunque sia la vostra scelta per un matrimonio in una località di mare o sulla spiaggia, questo sarà un evento che lascerà il segno: un ricordo indelebile nella mente dei fortunati invitati che vi prenderanno parte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.