MODA BAMBINO: MISS GRANT ALL’ARAB FASHION WEEK DI DUBAI

Miss Grant, il brand di childrenswear di lusso, è stato tra i protagonisti della seconda edizione dell’Arab Fashion Week, la settimana della moda organizzata dall’Arab Fashion Council, in partnership con Huawei Arabia, dedicata alle collezioni delle firme internazionali capaci di unire il gusto del pret à porter all’immancabile tocco di haute couture. Sulla passerella dell’evento Magic Kids hanno sfilato le collezioni autunno inverno 2016-17 di Miss Grant, Miss Grant couture e Easy&Chic. “Minimalismo e dettagli di stile per un inedito glam chic dialogano con una denim couture dalle infinite declinazioni, in cui sono sempre le lavorazioni e gli inserti a fare la differenza – si legge in un comunicato stampa del brand -. Per Miss Grant un nuovo glamour, che ha le sfumature del cielo e che stupisce per le sue infinite declinazioni: soft rock, in cui il denim super bleached si unisce al perfecto in ecopelle; space style per l’argento brillante che sposa il grey, nuova tonalità immancabile, ammorbidito dal lurex per un effetto luminosissimo! Per il look of the party lo stile è black&white perché gli opposti si attraggono anche e soprattutto in fatto di moda”.

Insomma se desiderate paggetti e damigelle davvero originali, lasciatevi ispirare dalle collezioni della maison. Il matrimonio però deve restare ben lontano da aggettivi come classico o formale, piuttosto dovrebbe avere tutte le caratteristiche dello stile rock-chic, che si può ottenere anche con i romantici colori rosa quartz e serenity, indicati da Pantone come un must per chi si sposerà quest’anno.

La Miss Grant couture stupisce proprio con la pink obsession: il rosa, minimo comune denominatore, è costituito da irriverenza e accostamenti inaspettati, in una collezione satura di tutte le gradazioni di colore (rosa e rosso, rosa e bianco e nero). Fun for fur per la eco pelliccia, in cui il rosa strizza l’occhio al rosso; tendenza bubblegum per i capospalla più classici – bomber in primis- e per le felpe sporty, da coordinare al bianco e al nero. Easy&Chic By Miss Grant mette l’apostrofo rosa in una collezione che è un inno alla Joie de Vivre, ma con stile street unconventional style, dove l’it piece per eccellenza, la felpa, è declinata fino a diventare un pezzo cult, così versatile da diventare irriverente, grazie al lusso delle paillettes che l’accende con piccoli dettagli, e a farsi space couture nella versione spalmata color rame. “Siamo orgogliosi di aver preso parte a una manifestazione come questa incentrata sulla valorizzazione dell’area medio orientale, che si caratterizza non solo per essere ricca di potenzialità e di stimoli, ma anche per presentarsi come un mercato molto recettivo per i brand internazionali”, dichiara Mauro Serafini, ad di Grant.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.