Acconciature Sposa 2020: le tendenze del prossimo anno

Le acconciature sono senza dubbio uno degli elementi principali a cui una sposa deve badare nel giorno del suo matrimonio. I capelli infatti sono una parte molto importante del viso ed è per tale ragione che devono essere perfetti soprattutto durante un evento di questa portata.

Ogni anno sulle copertine si vedono sfoggiare tante acconciature alla moda che saranno il must have della stagione. Anche per il 2020 sono previste delle pettinature di tendenza che non possono sfuggire all’occhio delle spose più attente.

Chi vuole essere all’ultimo grido e non vuole farsi trovare impreparata dovrà dare un’occhiata a ciò che andrà di moda il prossimo anno in fatto di capelli. Naturalmente in questi casi non vige nessuna regola: è fondamentale che la sposa si senta a suo agio e che scelga un’acconciatura che rispecchi i propri gusti e la propria personalità.

Acconciature 2020: la parola d’ordine è semplicità

A dispetto di quanto accaduto negli anni passati, il 2020 punta alla semplicità in fatto di capelli. Le acconciature troppo artefatte e finte infatti sono ormai passate di moda e fanno spazio a quelle più morbide e naturali.

L’effetto deve essere quello di avere capelli ondeggianti e liberi, senza essere costretti in pettinature rigide e troppo serie. Bisogna quindi ricreare un risultato simile a quello che si ha tutti i giorni, ma con un tocco in più che fa la differenza.

Una delle acconciature da sposa che andrà maggiormente di moda per l’anno 2020 sarà senza dubbio il semi raccolto. Si tratta di uno chignon molto morbido che viene realizzato nella parta bassa della nuca. Per rendere il tutto ancora più naturale basta lasciare fuori qualche ciocca di capelli che cadrà sul davanti incorniciando il viso.

Questo tipo di acconciatura dona particolarmente a chi ha un volto piuttosto piccolo e non troppo ovale poiché rende i lineamenti delicati ed eleganti. In alternativa lo chicgnon può anche essere fatto lateralmente, in modo tale da renderlo più particolare.

Acconciature di tendenza tutti i tipi di viso

Chi ha i capelli molto lunghi o non ama l’idea dello chignon come acconciatura per il matrimonio può scegliere di realizzare una treccia laterale. Quest’ultima sarà di grande tendenza per il 2020 poiché si presta a diverse interpretazioni e può essere adatta a qualsiasi tipo di viso.

Anche in questo caso, per creare un effetto più naturale, si possono lasciare fuori delle piccole ciocche di capelli ma bisogna fare attenzione a non esagerare. La treccia laterale inoltre può essere realizzata in diversi modi: chi vuole un risultato non banale può optare per quella a spina di pesce.

Essa è allo stesso tempo sia elegante che decisamente sbarazzina. Per dare un tocco in più si possono aggiungere dei piccoli dettagli gioiello che andranno inseriti all’interno della treccia per creare giochi di luce davvero affascinanti.

Quale pettinatura scegliere se si ha un viso ovale o rotondo: le tendenze 2020

Chi ha un viso ovale o rotondo può spesso trovare difficoltà a scegliere l’acconciature perfetta per il matrimonio. Le tendenze per il nuovo anno danno però una grande mano alle donne con questa problematica poiché puntano anche su capelli sciolti e acconciati in onde morbide.

Questa soluzione è perfetta per chi ha i capelli lunghi almeno fino alle spalle e crea movimento e sensualità. Qualsiasi sia la pettinatura scelta dunque, i capelli non dovranno essere lisci ma mossi. Anche la coda di cavallo morbida dovrà essere portata leggermente riccia così da realizzare un effetto più dinamico.

Non bisogna inoltre dimenticare che una grande tendenza in fatto di capelli per il matrimonio nel 2020 saranno gli accessori. Quello che non è mai passato di moda è la veletta, adatta soprattutto a chi vuole optare per uno stile raffinato e sofisticato.

Le più romantiche invece possono prediligere i cerchietti, perfetti soprattutto se si ha la frangetta. Quest’ultima potrà essere di due tipologie: morbida e naturale oppure più grafica e compatta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here