Come chiedere il regalo di nozze in contanti, ma con tatto!

Per chiedere un regalo di nozze in contanti, ci sono modi giusti e sbagliati per farlo. Ecco la guida di Fables Wedding! Se già convivete, potreste già avere tutto ciò che vi serve per la vostra vita insieme. Ma questo non significa che non potreste usare alcuni fondi extra per la luna di miele che avete sempre sognato o per mettere qualcosa da parte per il vostro futuro. Dunque, puoi chiedere ai tuoi invitati, come regalo di nozze, i contanti? La risposta è che puoi, ma ci sono alcune cose da tenere a mente se scegli di seguire questa strada. Le regole di etichetta si sono certamente allentate nel corso degli anni, quando si tratta di richiedere un regalo di nozze in contanti, ma ce ne sono ancora alcune di cui dovreste essere consapevoli.

Utilizzare una lista di nozze online

Quindi, esattamente come si fa a chiedere soldi come regalo di nozze? Fortunatamente, ci sono alcuni siti creati proprio per questo motivo. In realtà ti permettono di creare una lista di nozze dove inserire qualsiasi cosa, dalle lune di miele all’arredamento. Puoi anche scegliere fare beneficenza! Se decidi di utilizzare uno di questi siti, puoi avvisare i tuoi ospiti inserendo il link sul sito web del matrimonio, mentre pubblicizzerai quest’ultimo inserendo un piccolo biglietto all’interno delle partecipazioni.

Il passaparola per ottenere il regalo di nozze in contanti

Forse ti piacerebbe mantenere le cose un po’ più disinvolte… Non preoccuparti, c’è un modo per diffondere la richiesta, mantenendo le regole dell’etichetta tradizionale. Basta che i tuoi familiari più stretti spargano educatamente la notizia, nel caso in cui qualcuno dovesse chiedergli cosa speri di ricevere come regalo di nozze. In questo modo, puoi ancora ottenere ciò che desideri, sempre con tatto.

Indicare come saranno spesi i soldi

In realtà è già prassi comune che gli invitati al matrimonio regalino denaro, è sempre bello però sapere che questo viene speso per qualcosa di importante. Quindi non aver paura di coinvolgere i tuoi ospiti nei tuoi piani! Se stai chiedendo fondi per la tua luna di miele da sogno, includi un’immagine della posizione sul sito web del tuo matrimonio o nelle partecipazioni. Oppure avete deciso di comprare casa, allora fagli sapere che il loro dono monetario ti aiuterà letteralmente ad avere un tetto sulla testa. Un piccolo gesto come questo farà sentire i tuoi ospiti straordinari, grazie al loro regalo di nozze in contanti.

Non chiedere soldi con le partecipazioni

Quando pensi a come chiedere un regalo di nozze in contanti, c’è una cosa che non vuoi assolutamente fare: chiedere soldi attraverso il tuo invito di nozze. Questo è davvero un passo falso! E’ pacchiano e fa sentire gli ospiti come se li stesse invitando solo per ricevere regali, e questo è particolarmente vero quando chiedi denaro. Quindi, mentre va bene includere le informazioni della lista nozze sul sito web del tuo matrimonio, non includerlo mai nell’invito cartaceo.

Non fare del regalo di nozze in contanti l’unica opzione.

Anche se speri di ottenere solo contanti come regalo di nozze, sappi che ci saranno sempre ospiti che preferiscono fare regali materiali. Chiamali antiquati, ma è proprio così! Pertanto, è una buona idea creare una lista di nozze tradizionale, per onorare questi ospiti. Dopotutto, non vuoi costringere qualcuno a farti un dono che non si sente a suo agio di fare. E diciamocelo: non vuoi neanche ricevere un set sale e pepe in porcellana, magari a forma di gallo, giusto? Quindi, anche se ti sembra di avere tutto ciò di cui hai bisogno, crea una piccola lista di nozze che includa regali tradizionali, oltre i contanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.