Il miglior panettone si fa a Solofra in Campania

0
12

Il panettone da record è prodotto al sud, a Solofra in Campania. Raffaele Romano, della pasticceria Fratelli Romano è il vincitore, tra creazioni di alto livello tra i migliori artigiani italiani. Questo l’insindacabile giudizio dei critici alla finale del concorso nazionale Panettone Day 2018. Romano sale sul gradino più alto del podio per la categoria “miglior panettone tradizionale”.

Piero Bertoli della Pasticceria Bertoli di Varallo (VC), con il suo panettone a base di pesche candite, cioccolato fondente e amaretti è il vincitore come “miglior panettone creativo”. Il dolce milanese, icona del Natale, è da decenni nella cultura gastronomica italiana. Da tutta Italia, sono arrivati i 25 panettoni artigianali, che Iginio Massari ha scelto come migliori interpretazioni.

Oltre 130 i pasticceri partecipanti al concorso. I dolci sono stati realizzati dalla versione classica a base di uvetta e arance candite, alla gustosa declinazione a base di cioccolato e pistacchio, fino all’audace combinazione liquirizia-zafferano. Quest’anno, il bartender Andrea Paci ha creato per l’occasione un inedito accostamento, tra panettone artigianale e cocktail.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.