Norman Love, di professione chocolatier

Norman Love, classificato tra i 10 migliori chocolatier al mondo si svela a Fables Wedding. “Non ho mai deciso di essere uno dei migliori chocolatier al mondo – dice -, ma un dei miei obiettivi era competere con altri grandi artisti, utilizzando i migliori ingredienti. La sfida fa emergere il meglio e le specialità di ognuno di noi”. Ha appena lanciato il suo primo libro, Amore Norman Confections: una storia d’amore, all’interno del quale sono illustrate diverse creazioni. “È un omaggio alla mia azienda e tutti i meravigliosi professionisti che lavorano con noi”, commenta. Il suo cioccolato preferito è il caramello.

Quali aggettivi utilizzerebbe per descrivere il tuo lavoro?

Creativo, gratificante, stimolante

Cosa rende unico il suo cioccolato?

Ci impegniamo a creare sapori singolari, che sono facilmente riconoscibili per i consumatori americani, soffermandoci specialmente sul lato artistico.

Una sua specialità che ha fatto impazzire le donne…

Sicuramente le nostre chocolate shoes, le hanno rese ancora più amanti del cioccolato. Abbiamo pensato che le donne adorano le scarpe e allora perché non crearne di cioccolato, magari confezionandole in apposite scatole? Sicuramente per noi è stato divertente.

Cosa realizzerebbe di speciale per il wedding day?

I matrimoni si evolvono di volta in volta, ultimamente ci viene chiesto di realizzare confezioni diverse di Love Pops, ovvero cake pops, eleganti scatole contenenti dai due a quattro pezzi. Ma i macaron stanno diventando molto popolari anche come bomboniere .

La sua wedding cake più popolare?

Strano ma vero: le torte semplici e tradizionali sembrano essere ancora le più richieste. Abbiamo una cake designer di grande talento, Miranda Prince. Ha la capacità di creare qualsiasi cosa. Personalmente amo i dolci che sono accatastati in varie angolazioni per creare un look particolare d’equilibrio.

Ha collaborato con qualche celebrity?

Il ricordo più amato è legato alla collaborazione con Julia Childs in una serie televisiva chiamata Cottura con Julia, nella sua casa a Cambridge, Massachusetts. Una donna meravigliosa e un’incredibile fonte d’ispirazione.

Progetti futuri?

Spero di aprire un paio di negozi nei prossimi mesi.  Ho partecipato di recente al programma con la compagnia di navigazione statunitense Princess cruises, chiamato Journeys chocolate.  Il programma sarà caratterizzato da dolci NLC e delizie al cioccolato, su tutte le 18 navi in tutto il mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.