Trucco e Acconciatura Sposa: le tendenze per il 2020

La sposa autunno/inverno 2020 sarà una sposa più luminosa e più decisa. Infatti, il classico trucco neutro, effetto nude, lascerà il posto a nuance in cui i colori risulteranno più coraggiosi, soprattutto nel trucco che avrà ad oggetto gli occhi.

Trucco sposa 2020

Quindi ombretti, sfumature e dettagli dell’interno palpebra in cui il rosa corallo, i dorati e gli argentati trovano più spazio. In ogni caso, la parola d’ordine è luce perché la sposa 2020 deve risplendere e abbagliare. Le tendenze in arrivo propongono due punti fermi in tema di make-up: monocrome ed eyeliner.

Il trucco monocromatico presenta un’unica nuance che è il filo conduttore di tutto il make-up, su occhi, guance e labbra. Quindi un trucco armonioso, costruito con stile, che regala l’immagine di una sposa delicata e fresca. Proprio per effetto di questa tendenza, la nuance più in voga è anche quella più romantica, dai toni rosati e pescati, in tutte le loro sfumature.

Altro must che si ripresenta è l’utilizzo dell’amato eyeliner, davvero irrinunciabile per ottenere uno sguardo sicuro che non ammette compromessi. Il look finale, ovviamente, dovrà tenere conto del carattere della sposa e dovrà unirsi in modo armonioso con i tratti del volto, per tenere alla larga l’effetto maschera o essere in contrasto con tonalità e lineamenti del viso. La sposa che sceglierà l’eyeliner opterà per un trucco più coraggioso, dalle tinte più glamour che iniziano sempre con un rossetto dalle tonalità accese e dai contorni poco definiti, per poi proseguire con dei riflessi cangianti, tono su tono. I glitter sono molto consigliati alla sposa attenta alla moda e alla ricerca di un make-up particolare.

Acconciatura Sposa 2020

Per quanto riguarda le acconciature del prossimo anno, le nuove tendenze ci indirizzano verso soluzioni più morbide e naturali. Quindi, addio alle acconciature artefatte e leccate, ma spazio ad una sposa con i capelli semi raccolti, ma senza essere schiacciati, rispettandone la struttura e la forma. Onde morbide color castano naturale o biondo miele, con un leggero shatush, sono adatte ad una sposa romantica ma glamour. Quando la chioma è tenuta semi sciolta, ma ben curata, viene impreziosita con un accessorio che può essere una veletta, un cerchietto, un fermaglio o un semplice fiore.

Le acconciature prediligono, in ogni caso, il capello mosso o riccio, che ben si adatta alla maggior parte dei volti, riempiendone i contorni e valorizzando l’effetto finale. Se si sceglie per un accessorio fra i capelli, spazio alla veletta che non è mai passata di moda e sembra confermarsi come il must – have del 2020, accompagnata da un cerchietto prezioso.

Anche in questo caso, i capelli saranno mossi e non lisci. Fra le acconciature più di tendenza per l’inverno 2020, trovano posto torchontrecce spettinatecode di cavallo morbide, insieme a tutte quelle pettinature veloci ma d’effetto che rispettano la libertà dei capelli, senza costringerli in acconciature repressive. La sposa del 2020, quindi, avrà un look naturale ma ricercato e sofisticato allo stesso tempo.

Le nuove tendenze hanno rivisitato grandi classici in versione moderna, per esprimere una sposa più consapevole, spontanea e libera di essere sé stessa. In tutti i casi in cui la chioma offre una certa lunghezza, la scelta è comunque verso un risultato destrutturato ma elaborato.

Un esempio su tutti è la treccia, proposta in tante versioni: maxi treccia laterale morbida, treccia a spina di pesce o spiga di grano, treccia rialzata o olandese, treccia con semi raccolto. In caso di acconciatura semi raccolta, il risultato è rigorosamente morbido e la chioma sarà vaporosa e mossa, a volte vagamente retrò ma comunque voluminosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.