Winter bridal hairstyle: chic and old style

0
2553

Non c’è look giusto senza una chioma che renda la mise perfetta, che ci faccia brillare nel giorno più importante della vita. Qual è l’acconciatura giusta per le spose di questo inverno? Pare che il mood più in voga sia quello vintage e retrò, ma assolutamente adorabili sono anche le sposine che intendono osare e restare al passo con la nostra era digitale. Per valorizzare un abito elegante e raffinato, magari in pizzo e con il collo alto, niente è meglio di un pizzico di lacca glitter su un raccolto cotonato, per l’assai trendy effetto messy, oppure semplice e ordinato, per un allure più sobria. Entrambi devono però essere arricchiti o da una fascia gioiello o da un cerchietto di perle. Per un look bohemien, la treccia è un evergreen intramontabile e insostituibile.
Molto bella quella che parte da un lato della testa e arriva al centro, resa più originale da una seconda, più sottile e meno voluminosa della prima, utile a raccoglierla in uno chignon, romantico e sofisticato. Da abbinare a un abito scintillante è sicuramente una pettinatura da star anni ’80, magari un raccolto super cotonato con qualche ciocca laterale libera, che doni un allure tormentata, un po’ stile Amy Winehouse. Si può ornare con accessori stravaganti così in voga in questa stagione, un maxi fermaglio, un grande fiore colorato, non c’è limite alla fantasia. Ma per non strafare è meglio  utilizzare una veletta e un  nastro da fissare con un fiocco. Se l’idea della frangia vi alletta, ma avete paura di pentirvene, si può sempre optare per un’acconciatura a rollo, che riproduca la frangetta e allo stesso tempo regali un aspetto da pin-up moderne.
Chi predilige portare i capelli sciolti sulle spalle può optare per voluttuose onde, in stile beach waves, osare con semiraccolti, come quello che prevede sulla nuca un meraviglioso e lezioso fiocco con i propri capelli o dei torchon, sbarazzini e romantici. Per decorare la chioma sciolta scegliete accessori preziosi o tiare degne di una principessa. Chi si sposa con la neve, ma sogna il mare, può ottenere un aspetto fresco e frizzante con dei riccioli stretti, da abbinare a un accessorio divertente, come un fiore o una stella per rendere il tutto ancora più sbarazzino. E se il tema del matrimonio è proprio il Natale c’è l’imbarazzo della scelta: fascette abbellite con bacche rosse e foglie di verde agrifoglio o cerchietti con maxi fiocchi, come se foste dei veri e propri regali, per il vostro futuro marito. Molto belli quelli in velluto con applicazioni floreali di Dolce e Gabbana, e quelli impreziositi da pietre gioiello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.