Matrimoni golosi: fruttini e frutti di mare Guylian

0
3046

(di Francesca Ferrara) – In estate, il caldo ha la pazienza per abbattere anche l’ospite più tenace. Cosa potreste offrirgli, durante il banchetto nuziale, come piacevole diversivo? Noi di Fables vi suggeriamo di optare per gelati dai gusti frizzanti, magari agli agrumi della Costiera amalfitana. I fruttini sono il giusto mix tra freschezza e sapore. Un’idea semplice e geniale, avuta un po’ di anni fa, dalla gelateria Matteo di Lancusi, nel salernitano. Nati dalla passione per il gelato e la frutta di stagione a km zero, i primi fruttini vedono la luce grazie al limone d’Amalfi e a Matteo, fondatore dell’omonima gelateria, il quale ne svuotò uno, con la polpa fece il gelato e poi riempì nuovamente il guscio del frutto con la crema ottenuta.

Il giorno delle nozze, su un elegante piatto di porcellana – magari di Vietri – in una combinazione irresistibile di colori e vivacità, potreste far servire fruttini di limoni, arance e lime. Per spezzare quel tipico retrogusto un po’ aspro, potreste far accompagnare il tutto dalla dolcezza del cioccolato. E per restare in tema mare, la scelta non può che ricadere sui frutti di mare Guylian. La cioccolateria belga che deve il nome ai suoi innamoratissimi fondatori, Guy e Lilian, è la prima ad aver disegnato e prodotto cioccolatini a tema marino.

Teneri cavallucci marini e romantiche conchiglie di cioccolato al latte marmorizzato, da offrire al tavolo insieme al gelato o al candy corner, oppure in originali creazioni come un bouquet di cioccolato o il chocolate tree (l’albero della cioccolata, ndr), da cui ognuno può rubare il suo dono. Sfruttate la croccantezza dei fiocchi di mais per creare un simpatico effetto sabbia, da regalare agli ospiti che desiderano portar via i loro dolci, magari in un simpatico scatolino dal design marino.

Per soddisfare tutti i gusti, il fine cioccolato belga si sposa con vari tipi di ingredienti che ne arricchiscono l’interno: noccioline tostate, caramello, vaniglia e biscotto, morbida crema al latte. Nella versione al cioccolato extra fondente, con il 74% di cacao i frutti di mare Guylian offrono un gusto intenso e duraturo grazie alla copertura di cioccolato extra dark e al ripieno pralinato, reso particolare dalla tostatura e dalla lavorazione delle nocciole. In debito verso il mare e gli amici che hanno ispirato il design delle loro creazioni, dal 1999 Guylian è lo sponsor principale del Project Seahorse, grazie al quale si studiano e tutelano i cavallucci marini e il loro habitat in tutto il mondo. Buon gusto per gli occhi, per il palato e l’ambiente.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.